aumentare follower instagram

Come Aumentare i Follower su Instagram nel 2018

In questo articolo scoprirai la risposta ad una delle domande più frequenti del momento, ovvero come aumentare i Follower su Instagram nel 2018, grazie alle migliori strategie professionali utilizzate anche dai profili più importanti!

Piccola premessa: prima di partire con la lettura dell’articolo ti consiglio di applicare le nozioni di base che ho spiegato nell’articolo precedente su Come creare un profilo Instagram di successo così da aumentare l’efficacia delle strategie che sto per spiegarti.

Le Strategie per Aumentare i Follower nel 2018 su Instagram

Diventare Follower di altri profili e creare Engagement

aumentare follower instagram

La prima strategia da applicare per aumentare i follower su Instagram è proprio quella di diventare il follower di altri utenti inerenti alla tua nicchia ed iniziare a commentare e mettere like alle foto dei nuovi profili che stai seguendo.

In questo modo mostrerai interesse nei loro confronti ed essi a loro volta si interesseranno al tuo profilo mettendo like alle tue foto e seguendoti, in questo modo creerai Engagement (dall’inglese “coinvolgimento”), utile per rendere attivo il tuo profilo a livello social.

Ricorda, bastano anche solo due o tre like per aumentare la possibilità di ottenere un nuovo follower, questa probabilità aumenta maggiormente se scriverai dei commenti di apprezzamento veritieri alle foto pubblicate.

Ti consiglio di applicare questa strategia con profili che non hanno più di 500/1000 follower per aumentare ulteriormente le probabilità di essere seguito reciprocamente.

Quando applichi questa strategia rispetta sempre i limiti orari imposti da Instagram:

  • 60 Like
  • 60 follower
  • 60 commenti

Usare i Migliori Hashtag Instagram

aumentare follower - hashtag

Come ho spiegato nell’articolo precedente, gli Hashtag sono fondamentali per creare un profilo di successo su Instagram.

Per sapere quali sono gli Hashtag giusti da utilizzare all’interno delle tue foto ti suggerisco di approfondire come usare gli hashtag su Instagram per scoprire come vengono utilizzati dai profili di successo che trattano i tuoi stessi argomenti, selezionarli e riutilizzarli a tua volta.

Se invece non hai voglia o tempo per farlo allora nel mio articolo puoi trovare i Migliori Hashtag per Instagram nel 2018 dove sono elencati i migliori hashtag da utilizzare in base all’argomento trattato nella foto.

Sfruttare la visibilità di altri profili tramite gli Shoutout

aumentare follower - shoutout

Vuoi aumentare i follower ma non sei disposto ad aspettare? Allora una tecnica che ti consiglio di utilizzare sono gli Shoutout Instagram, ovvero la possibilità di essere citati all’interno di una foto o di una storia pubblicata da un profilo con centinaia di migliaia di follower!

Ti consiglio di utilizzare tale strategia solo se hai già un profilo abbastanza attrattivo e se sei disposto a pagare per aumentare rapidamente i follower (in base ai profili che effettuano lo shoutout, si possono ottenere anche più di 1000 follower alla volta).

4. Automatizzare il proprio profilo tramite i Bot Instagram

Siamo arrivati alla parte migliore della guida ovvero il miglior strumento per aumentare i follower su Instagram in modo costante nel tempo e avere un profilo di successo cioè, tramite l’utilizzo dei Bot Instagram per automatizzare Like, Commenti e Follow.

Se non l’hai ancora fatto, ti suggerisco di leggere il mio articolo che ho dedicato alla selezione dei Migliori Bot Instagram del 2018 così da scoprire qual’è il migliore da utilizzare per il profilo Instagram.

Concludo dicendo che esistono tante altre strategie per aumentare i follower su Instagram e queste sono quelle principali che dovresti compiere se vuoi far crescere il numero dei tuoi follower.

Salvatore Mezzatesta
info@salvatoremezzatesta.com

Sono un Creative Designer specializzato nella progettazione grafica di template e interfacce utente per siti web e applicazioni, oltre alla realizzazione di progetti di advertising online ( Social Networks, DEM, SEM ) e offline. Ho maturato l’esperienza necessaria per portare avanti progetti sia in maniera indipendente che in team lavorando per diversi progetti tra cui il restyling del sito delle Grotte di Frasassi, la realizzazione del sito web della facoltà di architettura per conto della Kent State University, oltre ad aver lavorato a stretto contatto con diverse start-up come Pop.it, Swite.com e Viralize.com oltre ad aver lavorato presso LCD, uno degli studi di progettazione grafica maggiormente riconosciuti in Italia.

6 Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.