Come vedere chi guarda il tuo profilo instagram

Hai iniziato ad utilizzare instagram e hai aumentato il numero di follower (come ti avevo spiegato qui) ma ora ti chiedi: come faccio per sapere chi guarda il mio profilo Instagram?

Esistono diversi modi e, come ti avevo spiegato nell’apposita guida, un profilo Instagram di successo non dipende solo dalla qualità delle foto pubblicate.

Esistono diverse regole da seguire, come l’uso degli hashtag e anche sapere chi guarda il tuo intagram potrebbe essere davvero molto utile per creare un profilo di successo.

Ecco quindi alcuni modi per sapere chi guarda il tuo profilo Instagram e che potrai fare gratis e in autonomia.



1. Passare all’Account Aziendale per scoprire chi visita il tu profilo

instagram insights statistiche

Per prima cosa devo avvertirti subito che solo gli account aziendali possono vedere le visite al profilo settimanali, anche se non in dettaglio, mentre gli account privati no, dunque potrebbe esserti utile effettuare il passaggio al profilo instagram aziendale da quello privato, il che ti permetterà di controllare meglio l’andamento della tuo profilo anche attraverso l’analisi delle statistiche.

2. Applicazioni per analizzare chi visita il tuo profilo Instagram

app per sapere chi guarda il tuo profilo instagram

Se decidi di rimanere ad un profilo privato la situazione si complica, visto che non esiste un modo diretto per vedere chi guarda il tuo profilo instagram.

Per risolvere la questione puoi affidarti ad una delle numerose applicazioni disponibili nello store dedicate proprio a vedere chi visita il tuo profilo instagram.



Come ti avevo spiegato nell’articolo dove ti ho elencato le migliori 5 app per far crescere il tuo profilo Instagram, le applicazioni dedicate permettono in molti casi di risolvere i problemi velocemente, come aumentare la visibilità e far crescere rapidamente il tuo profilo instagram.

3. Vedere chi visita il tuo profilo Instagram tramite le Storie

numero visualizzazioni storie instagram

Un altro metodo che potrebbe esserti utile, anche se più macchinoso, è utilizzare le storie. Forse non lo sai, ma quando crei una storia su Instagam puoi vedere chi l’ha guardata.

Questa non è una risposta diretta alla domanda “chi visita il tuo profilo”, ma potrebbe aiutarti, a livello intuitivo, per capire chi ti segue con più interesse o con più frequenza.

Potresti ad esempio scoprire che qualche tuo follower non si perde nessuna delle tue storie e questo potrebbe dimostrarti chi guarda il tuo profilo instagram più degli altri.



4. Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei diversi modi gratuiti per sapere chi guarda il tuo profilo instagram, ovviamente esistono tantissimi altri modi per fare ciò ma questi che ti ho elencato sono quelli più utilizzati e più semplici.

Se questo articolo ti è piaciuto allora condividilo con i tuoi amici, in questo modo mi farai sapere di aver apprezzato il mio lavoro!

Un saluto,
Salvatore

 

Salvatore Mezzatesta
info@salvatoremezzatesta.com

Sono un Creative Designer specializzato nella progettazione grafica di template e interfacce utente per siti web e applicazioni, oltre alla realizzazione di progetti di advertising online ( Social Networks, DEM, SEM ) e offline. Ho maturato l’esperienza necessaria per portare avanti progetti sia in maniera indipendente che in team lavorando per diversi progetti tra cui il restyling del sito delle Grotte di Frasassi, la realizzazione del sito web della facoltà di architettura per conto della Kent State University, oltre ad aver lavorato a stretto contatto con diverse start-up come Pop.it, Swite.com e Viralize.com oltre ad aver lavorato presso LCD, uno degli studi di progettazione grafica maggiormente riconosciuti in Italia.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.