guida instagram pod

Instagram Pods: ecco i gruppi per ricevere centinaia di like su Instagram

In questi ultimi due anni è esplosa la moda degli Instagram Pods, conosciuti anche come i gruppi di crescita Instagram, un mondo segreto in cui gli utenti Instagram provano ad ingannare il funzionamento dell’algoritmo di Instagram per ottenere più like, commenti, visualizzazione e followers.

Probabilmente vorrai scoprire di più sul mondo degli Instagram Engagement Pods perchè ne avrai sentito parlare da qualche tuo amico oppure perchè vuoi sapere come sfruttarli al meglio.

A tal proposito ecco quindi una guida completa e dettagliata su questo argomento, in cui trovi anche il Link ai migliori gruppi telegram per ricevere centinaia di like e commenti su Instagram.

1. Cosa sono gli Instagram Pod

cosa sono gli instagram pods

Gli Instagram Pod, conosciuti anche come Instagram Engagement Pods, sono gruppi (pubblici o privati) in cui lo scopo dei membri è quello di aumentare i like e i commenti delle proprie foto su Instagram scambiandosi like e commenti reciprocamente.

Il scopo di tale azione è aumentare l’engagement del proprio profilo Instagram, ricevere like e commenti reali e il risultato è quello di ottenere un miglior posizionamento da parte dell’ algoritmo di Instagram.

L’idea alla base è che ottenendo rapidamente tutto questo engagement potresti ingannare l’algoritmo di Instagram così da riuscire a mostrare le tue foto sempre più in alto nel feed dei tuoi follower.


2. Come funzionano gli Instagram Pod

come funzionano gli instagram pod

Nel momento in cui un membro del gruppo pubblica il link ad una foto presente su Instagram, tutti i membri appartenenti al gruppo dovranno mettere un like alla foto, ed eventualmente pubblicare un commento.

In cambio di tale “favore”, chi ha pubblicato la foto dovrà restituire il favore, mettendo un like ed eventuale commento nel momento in cui qualcuno pubblicherà una foto sul gruppo.

3. Come iscriversi agli Instagram Pod

come iscriversi agli instagram pods

Esistono diversi modi per iscriversi agli Instagram Pod. Alcuni di essi essendo pubblici non necessitano di specifiche regole ne requisiti. Altri invece, essendo privati, necessitano di un invito da parte di un membro già appartenente al gruppo.

I gruppi privati sono i più efficaci perchè solitamente il numero di membri è ridotto, ma sono difficili da trovare perchè necessitano di un link di accesso che deve essere fornito da uno dei membri per poter accedere.

I gruppi pubblici possono essere trovati facilmente ma solitamente sono composti da migliaia di membri e di conseguenza sono anche meno efficaci dato che molto spesso i membri non ricambiano lo scambio di like.

In altri casi addirittura potrai accedere solo se disponi di un certo numero di followers, oppure solo se sei influencer in una specifica nicchia.


4. Dove trovare gli Instagram Pod

dove trovare gli instagram pod

E’ fondamentale sapere come trovare gli Instagram Pods così da potersi iscrivere e partecipare a quello più adatto per il proprio profilo Instagram.

Come spiegato anche in precedenza, i gruppi di crescita Instagram sono divisi in gruppi privati e gruppi pubblici e ovviamente non funzionano tutti allo stesso modo.

Vediamo quindi nel dettaglio tutti modi per trovare gli Instagram Pods pubblici e tutte le loro tipologie, oltre al Link ai gruppi segreti Telegram.

Ricerca su Google Instagram Pod

Ti dò un suggerimento sul ricercare gli Engagement Pods su Google: la maggior parte dei migliori gruppi sono segreti oppure richiedono un invito tramite like, che solitamente non vengono dati così facilmente.

Questi gruppi solitamente sono difficili da scovare, per fortuna grazie alla Lista dei migliori gruppi crescita Instagram ti potrai evitare un sacco di tempo nella ricerca.

Gruppi Telegram Instagram Pod

Esiste un modo velocissimo per accedere agli Instagram Engagement Pods, ovvero tramite i gruppi Telegram. Ho creato una lista con i link ai migliori Instagram Pod grazie al quale potrai iscriverti facilmente, qua trovi il Link ai gruppi Telegram!

Gruppi Facebook Instagram Pod

Su Facebook puoi trovare moltissimi Instagram Pods, anche qui però molto spesso troverai gruppi privati in cui potrai accedere solo previa autorizzazione.

Lo svantaggio degli Instagram Pods su Facebook rispetto ai gruppi telegram è che non esistono automatismi per far funzionare efficacemente l’Instagram Pod, quindi saranno meno efficaci dato che tante persone non ricambieranno i like e i commenti che pubblicherai.

Instagram Pod tramite DM

Un altro modo un pò più complicato per utilizzare gli Instagram Engagement Pod  è quello di inviare DM a profili che fanno uso degli Instagram Pod, chiedendo di fare scambio like e commenti.

Se sei abbastanza attento potrai scovarli facilmente, in quanto solitamente sono profili con centinaia di like e decine di commenti molto simili tra loro.


5. Vantaggi e Svantaggi degli Instagram Pod

vantaggi svantaggi instagram pod

Ho testato personalmente gli Instagram Pod pubblicando alcune mie foto e i risultati ottenuti sono stati sorprendenti.

Purtroppo però non è tutto oro quel che luccica e come tutte le strategie per aumentare la popolarità su Instagram, anche gli Instagram Pod hanno degli vantaggi e degli svantaggi.

Vantaggi: Interazione con persone reali

Il più grande vantaggio degli Instagram Pod è che l’engagement viene ottenuto da utenti reali e attivi, fondamentale per l’algoritmo di Instagram.

Un altro grosso vantaggio è che i tuoi follower, vedendo l’elevato engagement sui tuoi contenuti, saranno più incentivati a mettere like e commenti alle tue foto.

Svantaggi: Non portano risultati sul lungo termine.

Grazie agli Instagram Pod riceverai centinaia di like e decine di commenti, ricordati però che nessuna di tutte queste persone seguirà mai attivamente il tuo profilo.

Di conseguenza il tuo tasso di engagement sarà sfalsato e se non utilizzerai continuativamente gli Instagram Pod, il tasso di engagement diminuirà rapidamente e ben presto ti accorgerai di aver perso tempo inutilmente.

6. Conclusioni

Gli Instagram Pod, alla pari dei Bot per Instagram, sono un ottimo metodo per aumentare rapidamente Like e Follower e aumentare la popolarità su Instagram, ma solo se inseriti all’interno di una strategia social completa e ben pianificata.

Per testare l’efficacia degli Instagram Engagement ti consiglio di visualizzare la lista dei migliori Instagram Pod che ho preparato appositamente!

Se il tuo obiettivo è quello di diventare un Influencer di successo oppure di guadagnare soldi con instagram allora dovrai tenere sempre a mente i 10 segreti dell’algoritmo di Instagram, solo così potrai finalmente dominare il social network più in voga del momento.

Se questo contenuto ti è piaciuto allora Condividilo con i tuoi amici e dimostrami il tuo apprezzamento!

Un saluto,
Salvatore

Salvatore Mezzatesta
info@salvatoremezzatesta.com

Sono un Creative Designer specializzato nella progettazione grafica di template e interfacce utente per siti web e applicazioni, oltre alla realizzazione di progetti di advertising online ( Social Networks, DEM, SEM ) e offline. Ho maturato l’esperienza necessaria per portare avanti progetti sia in maniera indipendente che in team lavorando per diversi progetti tra cui il restyling del sito delle Grotte di Frasassi, la realizzazione del sito web della facoltà di architettura per conto della Kent State University, oltre ad aver lavorato a stretto contatto con diverse start-up come Pop.it, Swite.com e Viralize.com oltre ad aver lavorato presso LCD, uno degli studi di progettazione grafica maggiormente riconosciuti in Italia.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.