realizzazione sito web simone miglietta wedding photographer

Realizzazione Sito Web Wedding Photographer Firenze

Durante i 4 anni vissuti in territorio fiorentino mi è capitato di realizzare Siti Web per diverse aziende ma non mi era mai capitata la Realizzazione di un Sito Web per Wedding Photographer di Firenze. Sono quindi fiero di presentarvi il Sito Web realizzato per Simone Miglietta, Wedding Photographer di Firenze.

La richiesta di Simone era quella di avere un Sito Web per Wedding Photographer che lo rappresentasse sia nello stile che nel carattere, dato che il precedente sito web, realizzato alcuni anni fa da un altro studio di comunicazione, non aveva dato i risultati sperati in termini di acquisizione di contatti.

Dopo aver fatto un’analisi sui Siti Web dei principali competitor ho deciso di riorganizzare la struttura del sito web per renderla più snella e logica, migliorandone l’esperienza d’uso dopodichè ho stabilito le varie sezioni che avrebbero composto le pagine del sito.

Il sito vetrina è realizzato con WordPress, con il quale il Wedding Photographer può gestire il sito web in completa autonomia, caricando i nuovi album fotografici tramite l’apposito pannello di caricamento dei contenuti.

Il sito Web è stato sviluppato in lingua inglese dato che i clienti di Simone sono provenienti principalmente dall’estero, successivamente verrà sviluppata la versione italiana del sito tramite la realizzazione del sito web multilingua.

Qua potete visualizzare il sito web: www.simonemiglietta.com

 

Salvatore Mezzatesta
info@salvatoremezzatesta.com

Sono un Creative Designer specializzato nella progettazione grafica di template e interfacce utente per siti web e applicazioni, oltre alla realizzazione di progetti di advertising online ( Social Networks, DEM, SEM ) e offline. Ho maturato l’esperienza necessaria per portare avanti progetti sia in maniera indipendente che in team lavorando per diversi progetti tra cui il restyling del sito delle Grotte di Frasassi, la realizzazione del sito web della facoltà di architettura per conto della Kent State University, oltre ad aver lavorato a stretto contatto con diverse start-up come Pop.it, Swite.com e Viralize.com oltre ad aver lavorato presso LCD, uno degli studi di progettazione grafica maggiormente riconosciuti in Italia.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.