cosa sono shoutout instagram

Guida Shoutout Instagram: cos’è, come funziona e come si fanno

Ti sto per svelare un segreto, anzi, in realtà non è un segreto ma è qualcosa che probabilmente già visto ma che hai sempre sottovalutato oppure semplicemente ignorato: gli Shoutout Instagram.

Un modo semplice ma allo stesso tempo efficace per ottenere facilmente maggiore visibilità per il tuo profilo Instagram.

Quindi, se ti trovi qui sicuramente vorrai sapere di preciso cos’è uno Shoutout, come funziona e come si utilizza.

Allora ti consiglio di proseguire con la lettura di questa breve guida!

Cos’è lo Shoutout Instagram

Essenzialmente, uno Shoutout consiste nel menzionare un profilo Instagram altrui tramite i contenuti che pubblichiamo sul nostro profilo.

Perchè viene fatto questo tipo di azione?

Il perché sta semplicemente nel fatto che, se suggeriamo un profilo Instagram altrui, significa che per noi quel profilo ha dei contenuti interessanti e i nostri followers di conseguenza potrebbero iniziare a seguirlo.

shoutout instagram

Come funziona lo Shoutout

Solitamente gli shoutout possono effettuati a pagamento nel caso in cui qualcuno voglia pubblicizzarsi ai nostri followers e viceversa, anche noi possiamo richiedere uno shoutout ad un altro profilo per farci conoscere.

Ovviamente, gli shoutout possono anche essere richiesti con profili di persone che conosciamo, in questo caso non ci sarà nessun pagamento ma sarà sorta di aiuto reciproco per ottenere maggiore visibilità.

View this post on Instagram

🇮🇹 Piccoli tesori d'Italia! Ho trascorso quest'ultimo weekend con @beatricemazzanti_ a Borgo Bucciano, un piccolo paesino situato a 20 minuti da San Miniato. Questo borgo è stato rimesso completamente a nuovo permettendo a chiunque voglia soggiornarci, di godersi il relax e la quiete delle colline toscane. E voi, avete mai visitato paesi di questo tipo? 😁 #borgobucciano #sanminiato #toscana #tuscany #igerssanminiato #igerstoscana #igersitalia • • • • #yallerstoscana #yallersitalia #volgosanminiato #volgotoscana #volgoitalia #thefullcolors #instaitalia #picoftheday #capture #relax #vacanze #photooftheday #topitalyphoto #italiainunoscatto #italiainfoto #beautiful #ipreview @preview.app

A post shared by SALVATORE MEZZATESTA (@salvatoremezzatesta) on

Come si effettua lo Shoutout

Esistono tantissimi modi diversi per effettuare uno Shoutout su Instagram e variano in base agli accordi presi con il profilo che lo richiede. Ecco alcuni esempi:

  • Mention del profilo altrui all’interno delle proprie Stories.
  • Repost di foto o video del profilo altrui con mention all’interno della descrizione e tag all’interno del contenuto.
  • Condivisione di una Stories del profilo altrui con mention al suo interno.
  • Mention del profilo altrui all’interno della descrizione del proprio profilo.
  • Tag del profilo altrui all’interno dei propri contenuti.

View this post on Instagram

💼 La mia vita lavorativa in uno scatto fotografico. Pochi strumenti, ma indispensabili per una persona come me che lavora in continua mobilità tra ufficio e aziende. 📲 Soprattutto non può mancare @tinaba_app, lo strumento indispensabile per ricevere ed effettuare pagamenti con ZERO COMMISSIONI (e chi fa l'imprenditore sa quanto siano costose le commissioni di pagamento). Potete iscrivervi gratuitamente ed ottenere un CREDITO OMAGGIO DI 5 € utilizzando il codice WAQPAX! 😉 • • • @tinaba_app #TinabApp #tinaba #tinabaexperience #generazionetinaba #paga #condividi #digitalpayment #fintech#evoluzionedeldenaro #pagamentidigitali #pagamentip2p #mobilepayments#cartaprepagata #pagamentip2b #ad #cassacomune #contocondiviso #p2p #p2b#senzacommissioni #crea #progetta #innovazione #app #tecnologia #futuro#smartphone #mobilità

A post shared by SALVATORE MEZZATESTA (@salvatoremezzatesta) on

BONUS: Dove acquistare Shoutout Instagram + Guadagnare con gli Shoutout

shoutcart instagram

Come avrai capito, gli shoutout sono un metodo rapido ed efficace con il quale ottenere nuovi follower, aumentare i like alle tue foto e fare pubblicità al tuo profilo Instagram.

Esiste un Shoutout Marketplace chiamato Shoutcart dove è possibile comprare Shoutout così che utenti con centinaia di migliaia di followers possano pubblicizzare il nostro profilo Instagram.

Per terminare, come ho accennato anche nella Guida “5 Modi migliori per guadagnare soldi con Instagram“, una volta registrati su Shoutcart inoltre è possibile dare la nostra disponibilità ad effettuare shoutout per conto di altre persone così da guadagnare soldi grazie al proprio profilo Instagram!

Salvatore Mezzatesta
info@salvatoremezzatesta.com

Sono un Creative Designer specializzato nella progettazione grafica di template e interfacce utente per siti web e applicazioni, oltre alla realizzazione di progetti di advertising online ( Social Networks, DEM, SEM ) e offline. Ho maturato l’esperienza necessaria per portare avanti progetti sia in maniera indipendente che in team lavorando per diversi progetti tra cui il restyling del sito delle Grotte di Frasassi, la realizzazione del sito web della facoltà di architettura per conto della Kent State University, oltre ad aver lavorato a stretto contatto con diverse start-up come Pop.it, Swite.com e Viralize.com oltre ad aver lavorato presso LCD, uno degli studi di progettazione grafica maggiormente riconosciuti in Italia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.