
L’importanza della pubblicità nella strategia aziendale
29 Dic
La pubblicità è nata con lo scopo di promuovere un prodotto, un servizio o un consenso, al fine di raggiungere degli obiettivi economici, culturali, o di altra natura. Sino a pochi decenni fa la pubblicità svolta dall’artigiano, dalla media impresa e, in una certa misura anche dalla grande impresa, avveniva prevalentemente tramite passaparola, contatto diretto o nelle realtà più grandi, attraverso mezzi cartacei (giornali, brochure, cataloghi).
L’evoluzione della pubblicità
La nascita del web e lo sviluppo in modo esponenziale di nuove tecnologie tradotte in smartphone, tablet etc hanno introdotto nuovi ed efficaci mezzi comunicativi, rivoluzionando per sempre la società moderna e di conseguenza il mondo della pubblicità.
L’uso superficiale e confuso di questi nuovi mezzi come siti web, applicazioni e social networks, ha portato spesso ad un uso sbagliato di importanti risorse economiche e lavorative, con conseguenti risultati pubblicitari insoddisfacenti.
Nonostante ciò, la pubblicità se fatta in modo adeguato e ben strutturato, rimane lo strumento più efficace e conveniente per far emergere il proprio prodotto o servizio nel mercato di oggi.
Per questo motivo è necessario affidarsi a veri professionisti del settore che sappiano dimostrare di conoscere il proprio mestiere e le giuste leve di marketing per poter ottenere i migliori risultati possibili.
Non meno importante, un bravo professionista deve essere in grado di saper consigliare il giusto investimento da fare, senza far spendere denaro inutile al cliente ma soprattutto, deve conoscere la strategia migliore da applicare ed i mezzi comunicativi da utilizzare, sulla base degli obiettivi che si intendono raggiungere.
La pubblicità come investimento aziendale
Sta a chi svolge il ruolo del pubblicitario far comprendere il vero valore della pubblicità, in modo tale che essa venga percepita come un investimento sul proprio futuro e sulla propria attività, piuttosto che un semplice costo.
Come Creative Strategist, il mio scopo è quello di garantire a chi si rivolge al mio lavoro, la massima trasparenza nei risultati che è possibile ottenere dall’utilizzo degli strumenti pubblicitari attualmente presenti ma soprattutto, consigliare le strategie migliori da utilizzare per ottimizzare il ROI e migliorare l’efficacia della pubblicità all’interno della strategia aziendale.
Se vuoi scoprire come posso aiutare la tua impresa nella creazione di una strategia pubblicitaria davvero efficace allora clicca QUI.
Sorry, the comment form is closed at this time.