Spesso accade che per diversi motivi si voglia togliere la possibilità di pubblicare i commenti nelle pagine WordPress.
In questa guida vedremo quindi come disattivare i commenti dalle pagine WordPress seguendo questi semplici step in modo tale da non dover più vedere visualizzata la sezione commenti per ogni singola pagina.
[toc]
1. Crea una nuova pagina in WordPress
Innanzitutto per disattivare i commenti crea una nuova pagina nel pannello di amministrazione di WordPress.
2. Apri il pannello “Visualizza a schermo”
Per fare ciò, clicca nel pulsante “Impostazioni schermata” situato nella parte in alto della pagina, come mostrato nell’immagine sottostante.
3. Attiva la sezione “Discussione”
Una volta aperto il pannello in questione ci saranno una serie di voci con alcune caselle spuntate e altre no. Spunta la casella “discussione” in modo tale da renderla attiva, come nell’immagine sottostante.
4. Disattiva commenti pagine WordPress
Dopo aver reso attiva la visualizzazione della sezione “discussione“, la vedrai visualizzata in basso, sotto l’ editor di testo della pagina. Per disattivare i commenti dalle pagine dovrai cliccare sul checkbox chiamato “Permetti commenti” rendendolo disattivo.
Aggiorna la pagina per rendere effettive le modifiche. In questo modo avrai disattivato i commenti dalla tua pagina WordPress!
Attenzione: Se hai creato altre pagine in precedenza dovrai effettuare questa operazione per ogni pagina!
Ti consiglio inoltre di visualizzare la pagina dopo averla aggiornata per assicurarti che la sezione relativa ai commenti sia disattivata e quindi non sia più visibile.
Se questo contenuto è stato di tuo gradimento allora Condividilo con i tuoi amici per dimostrarmi il tuo apprezzamento!
Un saluto,
Salvatore
4 comments
Grazie!
ok.
Chiarissimo, grazie!
Ottimo post! Grazie!